News

Vincere una Gara d’Appalto

Come vincere una gara d’appalto ?

Vincere una gara d’appalto rappresenta al giorno d’oggi “un’ impresa” piuttosto complicata ma non impossibile. Da dove si comincia?
• Per prima cosa, bisogna conoscere bene il sistema di aggiudicazione e calcolare qual è la differenza tra media delle offerte e soglia di anomalia, cioè, non vince la gara chi si avvicina di più alla media delle offerte, ma viene fatto un calcolo matematico con tagli delle ali, scarti ecc, che tende a portare il valore di aggiudicazione un po’ più alto rispetto alla media dei ribassi offerti.

• La seconda cosa è quella di effettuare un’ indagine sulle aggiudicazioni che ci sono state nell’ultimo periodo nella zona in cui si vuole partecipare alla gara, come zona si deve tener conto: del Comune dove si trova l’Ente appaltante che bandisce la gara, della relativa provincia, regione e naturalmente bisogna prendere in esame le gare con categoria e classifica simili a quelle dell’appalto e della distanza di tempo tra le gare analizzate e la gara in cui si intende partecipare.

Cercappalti.it vi permette di analizzare le medie delle aggiudicazioni ed effettuare una simulazione, in modo da avvicinarvi il più possibile alla percentuale di soglia di anomalia.
Inoltre cercappalti.it è un potente motore di ricerca dotato di un sistema di filtri che permette di visualizzare in un click gli appalti pubblici di vostro interesse.
In base alla mia esperienza personale, posso affermare che se si tiene conto dei fattori suddetti, la possibilità di vincere una gara d’appalto aumenta rispetto a chi mette il ribasso puntando su una media qualsiasi.

Visita i nostri siti e Attiva la tua prova gratuita:
www.appaltiedintorni.info
www.cercappalti.it
direzione@cercappalti.it
tel. 328 144 4510